Le Intercettazioni in Italia Viste dall'Estero

Nel video realizzato dalla BBC, il parere di una giornalista italiana intercettata nell'ambito di una inchiesta. Nonostante l'intrusione nella sua vita privata e la sua innocenza, esprime parere favorevole all'uso delle intercettazioni per fini di giustizia.

La Normativa Italiana sulle Intercettazioni Vista dall'Estero

Nelle democrazie evolute ed in particolare in quelle anglosassoni - Regno Unito e Stati Uniti d'America - una libertà di intrusione come quella di cui possono godere i Magistrati italiani è semplicemente inconcepibile. In questo articolo, il parere di un inviato della BBC sul sistema normativo e la prassi del mondo delle intercettazioni italiane.

Intercettazioni Numeri Ministero Grazia e Giustizia

Il Ministero di Grazia e Giustizia fornisce i dati relativi al numero di intercettazioni telefoniche, ambientali e di altro tipo (verosimilmente informatiche) raccogliendo ed elaborando i numeri che provengono dalle 166 Procure italiane.

Privacy On The Line

Whitfield Diffie, Susan Landau, The MIT Press, Cambridge Massachusetts,  London, England, 2007

Privacy On The Line

Whitfield Diffie, Susan Landau, The MIT Press, Cambridge Massachusetts,  London, England, 2007

Privacy On The Line

Whitfield Diffie, Susan Landau, The MIT Press, Cambridge Massachusetts,  London, England, 2007

Privacy On The Line

Whitfield Diffie, Susan Landau, The MIT Press, Cambridge Massachusetts,  London, England, 2007

Costituzione degli Stati Uniti Quarto Emendamento

"Il diritto degli individui di essere sicuri nelle loro persone, case, documenti ed effetti contro irragionevoli perquisizioni ed arresti non deve essere violato, e nessun Mandato deve essere emesso se non con il supporto di motivazioni probabili, Giuramento o affermazioni, in particolare descriventi i luoghi da ispezionare e le persone o cose da arrestare o confiscare."

Il Selvaggio Mondo delle Intercettazioni

Whitfield Diffie, Susan Landau, Le Scienze, Novembre 2008

Dottrina e Giurisprudenza

La dottrina può essere definita come insieme del sapere e della speculazione teorica proveniente dagli studiosi del settore, mentre la giurisprudenza come scienza del diritto e delle leggi, ma anche i criteri seguiti da una magistratura nell'applicazione delle leggi, nonché l'insieme delle sentenze emesse da una magistratura.

Intercettazioni di Conversazioni e Comunicazioni

Saverio Emolo, Edizioni Giuridiche Simone, 2001

Le Intercettazioni Telefoniche ed Ambientali

Ercole Aprile, Filippo Spiezia, Giuffrè Editore, 2004

Le Intercettazioni Telefoniche ed Ambientali

Ercole Aprile, Filippo Spiezia, Giuffrè Editore, 2004

Le Intercettazioni Telefoniche ed Ambientali

Ercole Aprile, Filippo Spiezia, Giuffrè Editore, 2004

Le Intercettazioni Telefoniche ed Ambientali

Ercole Aprile, Filippo Spiezia, Giuffrè Editore, 2004

Logo_Mobile_Privacy Telecommunications Security Engineering

Home > Notizie

Per chi vuole avere informazioni su come vengono autorizzate le intercettazioni telefoniche ambientali ed informatiche in Italia e negli Stati Uniti d'America. Il numero di intercettazioni eseguite negli USA.

"E' molto difficile per qualsiasi individuo o gruppo all'interno di una società, proteggere le proprie comunicazioni in modo completo. Può fare uso di crittografia punto a punto, ma questo lascia visibile il percorso delle comunicazioni. Qualunque grado di protezione maggiore, come dei servizi di anonimato, richiede la cooperazione della società, o quanto meno, tolleranza"

Whitfield Diffie, Susan Landau, "Privacy On The Line"

 
Cerca
 
  Contattaci

 

Tel +441614084963
Tel 0690281595
Scrivi una e-mail
Chiama con Skype
Chatta con WLM
Chat Online

 

 
  ZRTP, il software anti intercettazioni che rivoluziona le telecomunicazioni
   
Visita il sito dedicato
24 febbraio 2009, Liverpool. Di Mobile Privacy

E’ arrivato ZRTP, il software che negli anni a venire modificherà profondamente la confidenza degli utenti per le conversazioni al telefono cellulare.
Dopo anni di lavoro del team di Philip Zimmermann (inventore di PGP®, il programma per la cifratura e-mail più diffuso nel mondo) e dei partner internazionali che hanno integrato il protocollo, è finalmente disponibile il software ZRTP per telefoni cellulari nella versione VoIP. ZRTP cripta le chiamate voce e video rendendo le telecomunicazioni cellulari non più intercettabili.
Erano già disponibili sul mercato software per cifrare le conversazioni, ma con caratteristiche che ne hanno limitato fortemente la diffusione. Costi elevati, necessità di impiego della linea dati GSM da richiedere espressamente al proprio operatore. Qualità delle chiamate scarsa, eco, ritardi nella trasmissione della voce. Ancora, impossibilità di effettuare chiamate internazionali e problemi di copertura di rete.
Con ZRTP il panorama cambia radicalmente. Tutti i problemi dei vecchi software vengono di colpo eliminati. Con una qualità delle chiamate ed una facilità d’uso eccezionale, è utilizzabile con tutti gli operatori di rete (grazie al fatto che viene impiegata la linea dati GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA, che già copre di tutto il territorio nazionale).
Costi contenuti, chiamate criptate illimitate (con la sottoscrizione di un piano dati da 20 GB), possibilità di effettuare chiamate criptate anche con utenti esteri. Ancora, codice sorgente disponibile pubblicamente per analisi indipendenti sulla sicurezza ed algoritmi di cifratura standard impiegati dal governo degli Stati Uniti. Infine, la possibilità di effettuare chiamate fortemente anonime grazie a gateway delocalizzati.

   
  Per informazioni:
  www.cellularecriptato.com
www.mobileprivacy.net 
Tel +441614084963
   
  Mobile Privacy Ltd
 

E’ la prima società che fornisce pubblicamente sistemi di sicurezza integrati per la difesa dalle intercettazioni telefoniche ed informatiche, progettati secondo le linee guida della Security Engineering.
Mobile Privacy fornisce Sistemi di Sicurezza Anti Intercettazioni in cui vengono integrati crittografia, canali di comunicazione anonimi e protocolli di sicurezza per l'impiego dei terminali mobili, oltre a servizi di supporto forniti ai Clienti erogati anch'essi con procedure di sicurezza.
Mobile Privacy ha accordi commerciali con i maggiori produttori di software ed hardware cifranti e di sistemi per la protezione delle telecomunicazioni. Serve con successo Clienti appartenenti a tutte le categorie - privati, società, investigatori, ordini professionali, forze dell'ordine, enti militari.
Mobile Privacy ha formalizzato e reso disponibili pubblicamente dei modelli di attacco simili agli Attack Tree (alberi degli attacchi) inventati da Bruce Schneier, introducendo un modello denominato Probabilistic Attack Matrix (matrice probabilistica degli attacchi). Il modello descrive efficacemente le modalità investigative utilizzate nella realtà quotidiana da coloro che si occupano di investigazioni (lecite ed illecite), fondate sull'impiego delle intercettazioni telefoniche, dei tabulati telefonici e di tutti i dati associati alle telecomunicazioni e consente, tra l’altro, di progettare dei Sistemi di Sicurezza affidabili.

Copyright© 2006 - 2008 Mobile Privacy. Tutti i diritti riservati     Termini d'Uso     Mappa del Sito

free hit counter javascript